Amazon è da tempo diventato indispensabile nel mondo dell’e-commerce. La piattaforma di vendita è diventata uno dei mercati più importanti degli ultimi anni e domina il commercio online europeo. Per iniziare come venditore su Amazon, devi prevalere contro numerosi concorrenti. Indipendentemente dal fatto che tu sia un rivenditore online affermato o prospettico, non dovresti mai perdere di vista le seguenti tre regole di base per il successo sostenibile di Amazon: presentazione del prodotto, prezzi e servizio clienti.

1. Investi tempo nella presentazione del tuo prodotto

Un prodotto ben presentato è il primo importante passo verso il successo delle vendite. Pertanto, dovresti investire abbastanza tempo nella presentazione dei tuoi prodotti, ne varrà la pena! Per il titolo del prodotto, la breve descrizione (sotto forma di punti elenco) e la descrizione dettagliata, fare pieno uso dello spazio fornito da Amazon per fornire informazioni il più dettagliate possibile sul prodotto. Questo non solo ti aiuterà a incoraggiare i clienti ad acquistare, ma ti aiuterà anche a posizionare la tua offerta utilizzando parole chiave mirate.
Fornire sempre la descrizione del prodotto con informazioni corrette sulle proprietà e funzionalità del prodotto. Al momento della ricezione della merce, i clienti noteranno rapidamente discrepanze rispetto alla descrizione: rendimenti rischiosi, recensioni negative o persino un avviso da Amazon.
Le immagini del prodotto possono anche decidere in caso di successo o fallimento. Assicurati di seguire le linee guida di Amazon relative al numero, alla risoluzione e al contenuto delle foto. Ricorda, quando vendi online, le foto sono un proxy per la tua immagine come venditore. Le foto professionali sono quindi un must assoluto per conquistare la fiducia dei clienti.
Maggiori informazioni su specifiche e suggerimenti per la descrizione del prodotto e le foto, abbiamo messo insieme qui.

2. Offrire prezzi flessibili

Una buona descrizione del prodotto e foto professionali non vendono il tuo prodotto se il prezzo non è giusto. I clienti sono particolarmente sensibili al prezzo nel trading online e si aspettano prezzi bassi. Solo i venditori che offrono un prezzo economico rispetto alla concorrenza hanno la possibilità di vincere la scatola degli acquisti. Per non essere sospeso a prezzi in rapida evoluzione, utilizzare “Amazon Repricer”, uno strumento automatico di adeguamento dei prezzi, che è gratuito per i venditori con un account fornitore professionale (canone mensile di 39 €). Con lo strumento, è possibile impostare i propri limiti di prezzo superiore e inferiore, in modo da poter sempre regolare i prezzi e offrire prezzi competitivi in qualsiasi momento.

3. Rendere prioritari il servizio clienti e la soddisfazione del cliente

Per Amazon, la soddisfazione del cliente viene prima di tutto. Il gigante della tecnologia si aspetta quindi gli elevati standard nel servizio clienti dai suoi fornitori. In particolare, questo significa risolvere le richieste dei clienti, le controversie e le restituzioni in modo rapido e professionale. In questo modo, acquisisci nuovi clienti e trasformi i nuovi acquirenti in clienti di ritorno.
Oltre alla qualità del servizio clienti, le recensioni positive svolgono un ruolo importante nell’aumento del buy box. Non dovresti aspettare che un cliente lasci un feedback. circa Il 90% di tutti gli acquirenti su Amazon non scrive recensioni, e se lo fanno, di solito succede dopo aver avuto un’esperienza negativa con un acquirente. Quindi chiedi attivamente feedback. Esistono numerosi strumenti che inviano automaticamente e-mail ai clienti che chiedono una valutazione. Anche l’approccio attivo ai clienti prima dell’autovalutazione su Amazon può rappresentare un’opportunità per riconquistare clienti scontenti. Una valutazione negativa non deve significare la fine della relazione con il cliente. Contatta il cliente e prova a risolvere il problema. Per riacquistare clienti arrabbiati, un’onesta scusa e un buono acquisto possono fare miracoli.
Quindi agisci sempre secondo il motto “Il cliente è il re” – lo sforzo pagherà.
Segui questi tre passaggi e sei pronto per un solido inizio come venditore di Amazon di successo. Se stai cercando una soluzione per gestire i tuoi ordini di spedizione a tariffe scontate, siamo lieti di aiutarti con Packlink PRO.


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