L’obiettivo del commercio elettronico è quello di aumentare il traffico che si traduce in vendite nel negozio online, per diventare redditizio il più rapidamente possibile.
Per molte aziende, può sembrare un compito difficile da padroneggiare. Tuttavia, non sempre è così in quanto vi sono molti modi per aumentare le vendite online.
Molti di questi metodi sono abbastanza semplici e non richiedono molte spese, il che è ancora meglio!
Ti presentiamo 5 modi per aumentare le vendite del tuo e-Commerce:

1. Personalizza le conferme dell’ordine

Tutti i negozi di e-Commerce inviano ai clienti un’email di conferma per l’acquisto effettuato correttamente; ma perché non approfittarne e farlo diventare qualcosa di più di una comunicazione informativa?
Questa comunicazione è uno strumento di marketing molto utile che ci aiuterà a diventare parte della routine dei nostri acquirenti e sarà un collegamento per offrire altri prodotti, sconti o promozioni speciali per premiare la fedeltà.

2. Usa le wishlists

Molti dei tuoi clienti online aggiungeranno articoli alla tua lista dei preferiti per riprendere l’acquisto più tardi. Queste liste sono un modo fantastico per generare più vendite se usate correttamente. Quando un articolo sta per scadere o è di moda, approfitta dei registri nella lista dei desideri per informare i clienti rilevanti in modo che possano ottenerli.

3. Pensa a vendite aggiuntive e vendite incrociate

Ovviamente è il modo migliore per generare più vendite velocemente.
Se è la prima volta che utilizzi questa strategia di vendita incrociata, la prima cosa che devi analizzare è il profilo di ciascun cliente e quale categoria di prodotti può essere la più interessante per lui.
Inoltre, non dovresti dimenticare le strategie di upselling, che consistono nella vendita di qualcosa di simile ma più costoso, perché offri loro un valore aggiunto.
L’idea è di mostrare ai clienti questi prodotti aggiuntivi presumendo che siano più propensi ad acquistarli.

4. Includi video del prodotto

Si ritiene che i consumatori che hanno visto un video di un prodotto abbiano fino all’85% in più di probabilità di acquistare il prodotto. Con questo in mente, è ovvio che avere video di prodotto per almeno i prodotti più popolari ha un senso.
Includere questi video può veramente aiutare ad aumentare le vendite online.

5. Rendi visibili le tue offerte speciali

Un’area in cui è possibile lavorare per aumentare le vendite online è assicurarsi che qualsiasi offerta speciale sia presentata in modo appropriato ai propri clienti.
Molti siti di e-commerce sono pieni di informazioni e offerte speciali ma gli utenti non ne hanno realmente la visibilità.
Non fare questo errore e assicurati che siano chiaramente visibili attraverso un messaggio pop-up o sulla home page in modo che sia la prima cosa che vedono quando accedono al tuo sito web.


Registrati ora Packlink PRO!