Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non tutti i potenziali partner logistici possono e fanno tutto. Come in ogni professione e in qualsiasi attività della vita, ci sono esperti in settori, segmenti di peso, servizi tradizionali o servizi di valore. La stragrande maggioranza degli operatori logistici si dichiara esperta ma non sempre le aspettative rispecchiano la realtà. Per questo motivo, i consulenti Packlink PRO conoscono i punti di forza di ciascuno dei vettori e sono in grado di consigliarti in base alle esigenze dei tuoi clienti. Qual è il loro metodo? Ascoltare, comprendere e supportare migliaia di aziende, come la tua, che hanno iniziato a vendere online online. Come primo filtro, definiamo in quale categoria si trova il tuo prodotto:

CATEGORIA A:

  • Fragile.
  • Ingombrante
  • Deperibile.

CATEGORIA B:

  • Altro.

Per i prodotti della categoria B, troverai molti partner, in quanto si sono adattati bene alle esigenze di e-commerce, ottimizzando le loro flotte di veicoli.

Se ti trovi nella categoria A, scappa da quel “partner” convenzionale, perché il tuo prodotto viaggerà con il resto della merce. Dimentica i servizi a valore aggiunto e dimentica di fornire un valore differenziale al tuo prodotto. Probabilmente quel veicolo trasporta il tuo prodotto e quello della tua concorrenza. Cosa fare se il tuo prodotto appartiene a ciò che chiamiamo CATEGORIA A? Prima di tutto, mi congratulo con te; hai trovato un prodotto che nel canale online richiede veri esperti e se trovi il tuo partner ideale, aggiungerai valore al mercato. Siamo tutti ansiosi di accedere a prodotti tradizionalmente difficili da gestire logisticamente attraverso Internet.

Ci sono soluzioni interessanti per gestire la logistica delle tue spedizioni, come Packlink PRO, dove su un’unica piattaforma, potrai inviare tutti gli ordini e seguirne lo stato.


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