Da un’azienda di design di t-shirt a una società di vendita di articoli di seconda mano, passando per una libreria, un negozio di orologi, un negozio di articoli da regalo … Spesso, per molti tipi di azienda è necessario disporre di un efficiente servizio di invio pacchi come intermediario che rappresenta una connessione affidabile e veloce tra venditore e cliente. Se stai studiando i dettagli per avviare un’attività o se già ne gestisci una locale e intende espandere il raggio d’azione, è probabile che tu ti ponga la seguente domanda: quali criteri devo prendere in considerazione per confrontare i servizi di spedizione? Di seguito, ti indichiamo alcuni suggerimenti.

Prima di tutto, dovrai studiare quanto sia redditizio per assumere un fornitore di trasporti. Inoltre, sarebbe necessario interrogarsi su chi sarà responsabile per il costo aggiuntivo e in quale misura: il cliente, la società o verrà condivisa la spesa? D’altro canto, e tenendo conto delle caratteristiche del tuo prodotto (ad esempio la sua fragilità), è consigliabile essere informati delle garanzie e polizze assicurative fornite da ciascuna società.

Altri due aspetti importanti sono la destinazione e l’urgenza della spedizione. In questo senso, è logico che maggiore è la distanza e la velocità nel trasporto, maggiore sarà il prezzo da pagare. Tuttavia, ci sono aziende i cui prezzi sono significativamente più convenienti di quelli dei loro concorrenti. Allo stesso modo, ci sono aziende che premiano con sconti l’assunzione di pacchetti di grandi dimensioni e peso, così come la regolarità nelle spedizioni.

Come stiamo vedendo, tutto è soggetto ai nostri interessi di imprenditori (mercato nazionale, europeo, ecc.) e al tipo di oggetti che commercializziamo. Potremmo persino chiedere ai corrieri di occuparsi di stoccaggio, etichettatura o imballaggio. Il punto fondamentale è avere chiare le nostre priorità quando ci confrontiamo con le diverse opzioni, oppure possiamo optare per l’utilizzo di un comparatore di spedizione online. Tra questi ultimi spicca la soluzione offerta da Packlink PRO, un sito Web che riunisce i principali corrieri epsressi del mercato e offre il servizio di trasporto più adatto alle nostre esigenze. È anche possibile connettere i propri account di Amazon, eBay, WooCommerce o PrestaShop e spedire comodamente tutti gli ordini da un’unica piattaforma.

Tra i corrieri che lavorano con Packlink troviamo aziende di riferimento nel settore dei trasporti. Questo è il caso di Poste Italiane, BRT, UPS, TNT e tanti altri.

Con i servizi offerti da Packlink PRO è possibile inviare pacchi in Italia o all’estero, godendo di sconti e prezzi che si adattano alle nostre esigenze.


Registrati ora Packlink PRO!