L’era moderna, purtroppo, ha messo le società in una leggera crisi. Nonostante il fatto che la fiducia del consumatore nei grandi marchi abbia mantenuto la stessa importanza di sempre, la realtà è che le persone non si fidano più dei marchi. Questo ha un enorme impatto sul business. La situazione, tuttavia, non è così negativa e una soluzione esiste. Visto che siamo propensi a credere più nelle persone che nei marchi, tutto ciò che dovrete fare sarà prendere dei provvedimenti per “umanizzare” il vostro brand, facendo in modo che assomigli di più alle persone.
Qui abbiamo elencato alcuni degli accorgimenti più importanti che potreste adottare per “umanizzare” il vostro marchio oggi:

1. Mettete in mostra il vostro staff

Non è necessario che mostriate proprio tutti, ma se nella vostra vetrina comprenderete anche le persone vere che sono alla base del lavoro che state creando, aumenterete la fiducia dei potenziali clienti e anche la probabilità che i clienti stessi o le altre persone utilizzino di nuovo i vostri prodotti o servizi. Il vedere fisicamente che esiste un team umano dietro al brand avrà una grandissima influenza sulla sensazione di affidabilità del brand stesso. Alcuni consigli su come integrare questo accorgimento nella vostra attività potrebbero essere l’utilizzo delle foto dello staff, l’impiego dei social media per mostrare il “dietro le quinte” dell’ufficio e far sentire le persone realmente coinvolte, oppure il mettere a disposizione un video-tour dell’ufficio della durata di 30 secondi.

2. Non pianificate TUTTI i vostri post sui social media

La pianificazione dei post sui social media non va così male: in effetti, risulta molto utile se avete poco tempo a disposizione, ma volete mantenere una certa organizzazione. L’utilizzo del 100% del tempo per farlo, tuttavia, potrebbe trasformare il vostro marchio in un automa, invece che in una persona vera.
Per questo motivo, provate a interagire in prima persona sui social media quando il momento lo richiede e vi scoprirete dare delle risposte umane in modo naturale (visto che siete umani!). I vostri utenti noteranno la differenza e sarà valsa la pena di aver impiegato del tempo per quel tipo di impegno. Tutto questo è specialmente vero nel caso dei siti di e-commerce, dove le persone manifestano la propria fiducia con i loro soldi e non si fiderebbero mai di voi se non vi ritenessero sinceri.

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